Applicazione di sistemi di gestione per un utilizzo corretto e più responsabile della plastica.
La plastica un materiale estremamente versatile che da tempo si presta a numerosissime applicazioni quotidiane. Tuttavia, nonostante l’ampia utilità, non può passare in secondo piano l‘impatto che questo materiale può avere sull’ambiente e gli ecosistemi.
In occasione quindi della 52esima Giornata Mondiale della Terra, UNI e
Bureau Veritas Italia hanno pubblicato la nuova Prassi di Riferimento UNI/PdR 117:2022 "Linee guida per l’utilizzo responsabile della plastica".
Si tratta di una prassi rivolta a tutte le organizzazioni pubbliche e private che può essere utilizzata per applicare un sistema di gestione per un utilizzo corretto e più responsabile della plastica, con particolare attenzione alle buone pratiche di raccolta, selezione e riciclo, in armonia con il concetto di economia circolare e finalizzato alla riduzione dell’impatto ambientale.
La prassi, suddivisa in vari punti, basa i suoi concetti su:
Ecoricerche supporta i propri clienti nell’applicazione della prassi in linea con i suoi principi, con l’obiettivo di comunicare in modo chiaro agli stakeholder il proprio percorso virtuoso, articolato nel tempo, per una progressiva scelta consapevole della plastica.
Qualunque sia la sfida in materia di Ambiente, Sicurezza, Sostenibilità e Formazione, sapremo trovare una soluzione su misura per lo sviluppo della tua azienda.
Tutti i nostri corsi HSE in un’unica soluzione ricca di vantaggi ad un prezzo conveniente.
Scopri di piùCompila il form qui a fianco, il nostro team di esperti ti contatterà a breve.