Analisi e misure di rumore, vibrazioni, CEM e ROA.
Quando si parla di inquinanti che impattano l’ambiente, oppure il mondo della sicurezza nel luogo di lavoro, non è immediato pensare ad un agente inquinante non associato a qualcosa di ponderabile e che non interagisce per via chimica o biologica. Gli Agenti Fisici sono inquinanti la cui azione non si esplica attraverso reazioni chimiche o biologiche, ma attraverso interazioni energetiche.
Il Gruppo Ecoricerche è in grado di effettuare misure degli agenti fisici ai fini della valutazione dell’inquinamento ambientale, del rischio sul luogo di lavoro e delle prestazioni acustiche in campo edilizio.
I Requisiti Acustici Passivi degli edifici, introdotti nella Legge italiana con il D.P.C.M. 5 Dicembre 1997, caratterizzano la capacità delle strutture edilizie di isolare gli occupanti dal rumore generato da vicini (isolamento del rumore per via aerea, isolamento del rumore da calpestio, rumorosità di impianti continui e discontinui) e da rumore proveniente dall’esterno (isolamento di facciata).
Il gruppo Ecoricerche è in grado di effettuare le misure in opera necessarie a produrre la relazione tecnica conforme alla serie norme UNI EN ISO 16283 e UNI EN ISO 717 e di fornire consulenze nella progettazione dell’edificio, analizzando i materiali e le stratigrafie delle pareti e dei solai previsti.
A seguito delle misure in opera dei Requisiti Acustici Passivi la nostra equipe di tecnici acustici è in grado inoltre di fornire la Classificazione Acustica delle unità immobiliari secondo la norma UNI 11367.
Tutti i nostri corsi HSE in un’unica soluzione ricca di vantaggi ad un prezzo conveniente.
Scopri di piùCompila il form qui a fianco, il nostro team di esperti ti contatterà a breve.
Qualunque sia la sfida in materia di Ambiente, Sicurezza, Sostenibilità e Formazione, sapremo trovare una soluzione su misura per lo sviluppo della tua azienda.