Vi seguiamo in tutti i passi necessari per gestire correttamente il trasporto di merci pericolose.
Il trasporto di merci pericolose su strada è regolamentato, a livello internazionale, dall’ADR (accordo relativo al trasporto internazionale su strada delle merci pericolose). L’Unione Europea ha dato attuazione a tale accordo, estendendone l’applicazione anche ai trasporti nazionali, con la direttiva quadro Merci Pericolose (direttiva 2008/68/CE), recepita dall’Italia con il Decreto Legislativo 35 del 2010.
Qualunque azienda spedisca o effettui trasporti di merci pericolose, siano esse materie prime, prodotti finiti o rifiuti, è soggetta alle prescrizioni dell’ADR.
Ecoricerche, grazie ai suoi consulenti per il trasporto merci pericolose, abilitati con certificato di formazione ottenuto presso la motorizzazione civile e periodicamente aggiornato, è in grado di seguire le aziende in tutti i passi necessari a gestire correttamente il trasporto di merci pericolose.
Il gruppo Ecoricerche è in grado di fornire ai propri clienti i seguenti servizi:
Un consulente ADR di Ecoricerche può essere nominato, tramite comunicazione alla motorizzazione civile, consulente dell’azienda per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose (DGSA - Dangerous Goods Safety Advisor), in conformità con quanto stabilito dal D.Lgs. 35/2010, con le relative responsabilità nei confronti dell’azienda:
Qualunque sia la sfida in materia di Ambiente, Sicurezza, Sostenibilità e Formazione, sapremo trovare una soluzione su misura per lo sviluppo della tua azienda.
Tutti i nostri corsi HSE in un’unica soluzione ricca di vantaggi ad un prezzo conveniente.
Scopri di piùCompila il form qui a fianco, il nostro team di esperti ti contatterà a breve.