25/2/2024

Rischio chimico

Nuova banca dati sulle sostanze chimiche

Online nel sito ECHA

Con una news del 30 gennaio 2024, ECHA ha reso pubblico "ECHA CHEM", il nuovo portale on-line per "la pubblicazione di informazioni sulle sostanze chimiche".

Nella sua prima versione, ECHA CHEM raccoglie le informazioni su tutte le oltre 100.000 registrazioni REACH che le aziende hanno presentato all'ECHA. È obiettivo di ECHA ampliare il database, nel prossimo anno, "con l’inventario riprogettato delle classificazioni e delle etichettature, seguito dalla prima serie di elenchi normativi".

ECHA CHEM è un portale a sé stante, non ospitato all'interno del sito ECHA. L'obiettivo è quello di rendere disponibili le informazioni "all’interno di un sistema stabile e facile da usare”. Infatti, “ECHA CHEM è stata progettata per essere una piattaforma tecnica flessibile in grado di gestire grandi quantità di dati e adattabile alle diverse esigenze derivanti, ad esempio, da nuovi compiti che saranno assegnati all’ECHA".

Portale on-line ECHA CHEM

Gruppo Ecoricerche svolge il servizio di consulenza e analisi in laboratorio Accreditato nei diversi settori legati all'ambiente e la sicurezza nelle aziende. A questa pagina puoi trovare i nostri servizi legati a questa news. Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424/502684 o scrivi a info@ecoricerche.com

Autore

Ecoricerche s.r.l.

Condividi

Potrebbe interessarti anche:

Leggi tutte le news

Leggi tutte le news

Scopri l’offerta Abbonamento Annuale HSE 2023

Tutti i nostri corsi HSE in un’unica soluzione ricca di vantaggi ad un prezzo conveniente.

Scopri di più