Il 13 giugno 2023 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il D.M. 18/05/2023 del Ministero della Salute: “Adozione del protocollo recante «Istruzioni da seguire, in attesa dell'arrivo dei mezzi di soccorso, per le manovre di rianimazione cardiopolmonare di base e per l'uso del defibrillatore semiautomatico e automatico esterno (DAE) nonché, ove possibile, le indicazioni utili a localizzare il DAE più vicino al luogo ove si sia verificata l'emergenza.”
Novità
Con il D.M. 18 maggio 2023 il Ministero della Salute ha adottato il protocollo che definisce le istruzioni da seguire, in attesa dell'arrivo dei mezzi di soccorso, per le manovre di rianimazione cardiopolmonare di base (RCP) e per l'uso del defibrillatore semiautomatico e automatico esterno (DAE).
Le istruzioni suddividono l'intervento in quattro fasi:
- Valutazione dello stato di coscienza,
- Valutazione dell'attività respiratoria,
- Istruzioni per la rianimazione cardiopolmonare,
- Uso del defibrillatore.
Gruppo Ecoricerche svolge il servizio di consulenza e analisi in laboratorio Accreditato nei diversi settori legati all'ambiente e la sicurezza nelle aziende. A questa pagina puoi trovare i nostri servizi legati a questa news. Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424/502684 o scrivi a info@ecoricerche.com