27/5/2024

Ambiente

Presentazione istanze VIA solo on-line

Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE), rende noto, il 26 aprile 2024, che, dal 31 maggio 2024, "l'unica modalità per la presentazione delle istanze di VIA ex art.23 D.Lgs. 152/2006 sarà attraverso la piattaforma di accoglienza on-line". Tale modalità "sostituirà dal 31 maggio 2024 le precedenti modalità di trasmissione delle istanze di VIA e dei relativi allegati".

Il portale on-line è stato arricchito, dal 01 maggio 2024, di nuove funzionalità, riguardanti l'Elenco degli elaborati ("il proponente non dovrà più caricare in piattaforma l'elenco elaborati, che sarà generato automaticamente sulla base della documentazione allegata" e Nuovi sportelli per l'acquisizione di documentazione integrativa o di perfezionamento ("la trasmissione della documentazione integrativa o di perfezionamento delle istanze di VIA presentate attraverso la piattaforma dovrà avvenire tramite l'utilizzo degli appositi sportelli).

Il Ministero evidenzia che "a partire dal 31 maggio 2024 non darà seguito alle istanze di VIA presentate con modalità differenti da quella telematica".

Per maggiori informazioni visita il sito del MASE.

Gruppo Ecoricerche svolge il servizio di consulenza e analisi in laboratorio Accreditato nei diversi settori legati all'ambiente e la sicurezza nelle aziende. A questa pagina puoi trovare i nostri servizi legati a questa news. Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424/502684 o scrivi a info@ecoricerche.com

Autore

Ecoricerche s.r.l.

Condividi

Potrebbe interessarti anche:

Leggi tutte le news

Leggi tutte le news

Scopri l’offerta Abbonamento Annuale HSE 2023

Tutti i nostri corsi HSE in un’unica soluzione ricca di vantaggi ad un prezzo conveniente.

Scopri di più