l’Albo Nazionale Gestori Ambientali, con la Delibera n. 4 del 26 luglio 2023 ha modificato i requisiti per ottenere la dispensa dalle verifiche di idoneità del responsabile tecnico che ricopre anche la carica di legale rappresentante, ora meno restrittivi per i soggetti interessati.
In particolare l’art. 1 della Delibera stabilisce che:
“É dispensato dalle verifiche il legale rappresentante dell’impresa che, al momento della domanda ne sia anche responsabile tecnico e abbia contemporaneamente e ininterrottamente mantenuto negli ultimi cinque anni entrambi gli incarichi, nonché abbia ricoperto il ruolo di responsabile tecnico nel settore di attività oggetto dell’iscrizione (trasporto rifiuti; intermediazione e commercio di rifiuti; bonifica di siti; bonifica di beni contenenti amianto) per almeno complessivi 16 anni”.
Clicca QUI per scaricare la Delibera.
Entrata in vigore
La presente Delibera, che interessa tutto il settore del trasporto rifiuti, entrerà in vigore il 5 settembre 2023.
Gruppo Ecoricerche svolge il servizio di consulenza e analisi in laboratorio Accreditato nei diversi settori legati all'ambiente e la sicurezza nelle aziende. A questa pagina puoi trovare i nostri servizi legati a questa news. Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424/502684 o scrivi a info@ecoricerche.com