L'INAIL ha reso disponibile sul sito il Modulo aggiornato (OT23 2022) per richiedere la riduzione del tasso medio per prevenzione relativa al 2022, che semplifica la documentazione di prova a carico del datore di lavoro sugli interventi migliorativi effettuati in azienda.
Possono inoltrare la domanda di riduzione del tasso le aziende che abbiano i requisiti per il rilascio della regolarità contributiva e assicurativa, in regola con le disposizioni di legge in tema di prevenzione degli infortuni e di igiene e sicurezza sul lavoro.
SCADENZA
Scadenza per la presentazione della richiesta: Lunedì 28 Febbraio 2022.
NOVITÀ
Eliminate le dichiarazioni del datore di lavoro della sezione E.
In particolare, l’aggiornamento riguarda la documentazione probante relativa agli interventi di questa sezione, con la soppressione delle dichiarazioni del datore di lavoro in merito all’adozione dell’intervento in tutti i luoghi di lavoro, ritenute ininfluenti. La realizzazione degli interventi potrà risultare certificata dagli altri documenti indicati nel modello OT23.
INAIL: MODULO DI DOMANDA 2022
Gruppo Ecoricerche svolge il servizio di consulenza e analisi in laboratorio Accreditato nei diversi settori legati all'ambiente e la sicurezza nelle aziende.
Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424/502684 o scrivi a info@ecoricerche.com