Il Bando Isi INAIL ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti, nonché incoraggiare le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, migliorare il rendimento e la sostenibilità globali e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.
Tabella temporale
INAIL ha pubblicato la prima parte della tabella temporale del Bando ISI 2022. Queste le prossime scadenze:
- dal 2 maggio al 16 giugno 2023 è possibile la compilazione delle domande del bando ISI INAIL 2022 da parte delle aziende che hanno raggiunto la soglia minima di ammissibilità prevista;
- il 23 giugno 2023 è previsto il download dei codici identificativi necessari per l'inoltro della domanda (cd. "click day"), la cui data è in corso di definizione.
Progetti ammessi a finanziamento:
Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto ricomprese in 5 Assi di finanziamento:
· Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale - Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2)
· Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) - Asse di finanziamento 2
· Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Asse di finanziamento 3
· Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività - Asse di finanziamento 4
· Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli – Asse di finanziamento 5.
Gruppo Ecoricerche svolge il servizio di consulenza e analisi in laboratorio Accreditato nei diversi settori legati all'ambiente e la sicurezza nelle aziende. A questa pagina puoi trovare i nostri servizi legati a questa news. Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424/502684 o scrivi a info@ecoricerche.com