Nuovo Modulo del MUD e Scadenza
Il 21 gennaio 2022 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 17 dicembre 2021 sul S.O. n. 4 alla Gazzetta Ufficiale con l'Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l'anno 2022 (riferimento all'anno appena concluso - 2021).
Il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale è articolato in Comunicazioni che devono essere presentate dai soggetti tenuti all'adempimento.
Il presente provvedimento contiene il modello e le istruzioni per la presentazione delle seguenti Comunicazioni:
- Comunicazione Rifiuti
- Comunicazione Veicoli Fuori Uso
- Comunicazione Imballaggi, composta dalla Sezione Consorzi e dalla Sezione Gestori Rifiuti di imballaggio
- Comunicazione Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche
- Comunicazione Rifiuti Urbani e raccolti in convenzione
- Comunicazione Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche
Nell'Allegato 2 è riportato il Modulo a uso interno dal dichiarante per la Comunicazione Semplificata che deve essere compilata esclusivamente tramite il sito Mud Semplificato, mentre nell'Allegato 3 sono riportate le schede e i moduli per la comunicazione sui rifiuti ad uso interno dal dichiarante e presentate esclusivamente per via telematica.
SCADENZA
Il termine della presentazione del MUD è prorogata dal 30 Aprile 2022 al 21 Maggio 2022 (termine ultimo per la consegna a 120 giorni dalla pubblicazione in G.U.).
Decreto del Consiglio dei Ministri 17/12/2021, n. 16
MUD Telematico
Ecoricerche svolge il servizio di denuncia annuale rifiuti 2022 (anno 2021) e di consulenza per una corretta gestione dei rifiuti.
Gruppo Ecoricerche svolge il servizio di consulenza e analisi in laboratorio Accreditato nei diversi settori legati all'ambiente e la sicurezza nelle aziende.
Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424/500722 o scrivi a info@ecoricerche.com