15/4/2024

Rifiuti

Verifica digitale dei responsabili tecnici

Delibera 09/04/24, n. 1 dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali

DELIBERA 09 APRILE 2024, N. 1 DELL'ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI

“Criteri e modalità di svolgimento delle verifiche in modalità digitale per i responsabili tecnici di cui all’art. 13 del DM del 3 giugno 2014, n. 120”.

Novità

Con la Delibera 09 aprile 2024, n. 1, l'Albo Nazionale Gestori Ambientali ammette la possibilità di svolgimento delle "prove relative alle verifiche di idoneità per responsabile tecnico anche in modalità digitale su apposito supporto informatico quali computer fisso, portatile o tablet". Si tratta delle verifiche di idoneità, iniziali e periodiche, dei responsabili tecnici dei rifiuti, previste dall'art. 13 del D.M. 03 giugno 2014, n. 120.

La Delibera definisce, nell'Allegato A, le modalità di gestione di tale prova. In particolare, sono definiti gli "adempimenti preliminari della commissione esaminatrice" e le "modalità di svolgimento delle verifiche".

Entrata in vigore

La delibera, che interessa le imprese iscritte all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, è entrata in vigore il 9 aprile 2024.

Gruppo Ecoricerche svolge il servizio di consulenza e analisi in laboratorio Accreditato nei diversi settori legati all'ambiente e la sicurezza nelle aziende. A questa pagina puoi trovare i nostri servizi legati a questa news. Per qualsiasi informazione chiama il numero 0424/502684 o scrivi a info@ecoricerche.com

Autore

Ecoricerche s.r.l.

Condividi

Potrebbe interessarti anche:

Leggi tutte le news

Leggi tutte le news

Scopri l’offerta Abbonamento Annuale HSE 2023

Tutti i nostri corsi HSE in un’unica soluzione ricca di vantaggi ad un prezzo conveniente.

Scopri di più